Loading...

Condizioni Generali di Vendita

 1. Definizioni

Nei presenti Termini e Condizioni commerciali si applicano le seguenti definizioni:

  • Per "Azienda" si intende Edelweiss DR AG (di seguito denominata anche "Edelweiss DR"), Unter Altstadt 28 Mercandor, 6300 Zug, Svizzera;
  • Per "Cliente" si intende qualsiasi persona, azienda o società che acquista o intende acquistare prodotti dall'Azienda;
  • Per "Account" si intende il conto registrato del cliente, necessario per acquistare prodotti o visualizzare ordini e fatture;
  • Per "Prodotto/i" si intendono i prodotti presentati nel negozio online e nella fattura/conferma d'ordine inviati da Edelweiss DR;
  • Per "Sito" si intende il sito web www.edelweissdr.com;
  • Per "Termini" si intendono i presenti termini e condizioni.

2. Condizioni Applicabili

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti i Clienti di Edelweiss DR, i quali sono invitati ad un attento esame. Edelweiss DR ha la facoltà di aggiornare tali Condizioni in qualsiasi momento senza dare diretto preavviso al Cliente. La versione più aggiornata delle Condizioni può essere visualizzata cliccando sul link "Termini e Condizioni" situato in fondo alla pagina del Sito.

3. Conto Cliente

3.1 Al fine di acquistare i prodotti o accedere ad alcune funzioni del presente Sito, al Cliente verrà richiesto di creare un Conto fornendo determinate informazioni rilevanti ai fini di consegna, fatturazione e pagamento e creando una parola chiave (il "Conto Cliente"). E' responsabilità del Cliente fornire informazioni complete, recenti e corrette e tenere tali dettagli aggiornati.

3.2 In caso di consegna di un ordine ad un indirizzo errato a causa di informazioni non corrette presenti sul Conto Cliente, Edelweiss DR si riserva il diritto di addebitare al Cliente eventuali costi extra sostenuti per la spedizione.

3.3 Qualsiasi entità soggetta ad IVA ha un numero di identificazione individuale rilasciato dalle autorità fiscali ed è sua responsabilità inserire correttamente tali informazioni nel Conto Cliente. Edelweiss DR si riserva il diritto di addebitare al Cliente eventuali costi dovuti all'inesattezza del numero di partita IVA fornito.

3.4 E' responsabilita' del Cliente tutelare la riservatezza del proprio nome utente e parola chiave utilizzati per accedere al proprio Conto Conto sul Sito ed è invitato a comunicare immediatamente ad Edelweiss DR qualsiasi utilizzo non autorizzato del Conto personale.

Edelweiss DR rispetta la privacy del Cliente e si impegna a tutelarla.

4. Processo d'Ordine

4.1 Per effettuare un ordine, il Cliente è invitato a seguire la procedura presente sul Sito di Edelweiss DR e a fornire alcuni dettagli relativi all'acquisto, incluso il metodo di pagamento e altre informazioni relative. Tali dettagli saranno trattate con la massima riservatezza al solo scopo del suddetto ordine. Tutti i dati trasmessi all'Azienda o al nostro gestore dei pagamenti devono essere corretti, aggiornati e completi.

4.2 Effettuando un ordine, il Cliente si vincola e dichiara ad Edelweiss DR di impegnarsi in modo definitivo ad acquistare la merce selezionata, alle condizioni indicate nel Sito.

4.3 Il Cliente sarà inoltre responsabile del pagamento di eventuali imposte applicabili e tariffe doganali relative agli acquisti. La verifica dei dati relativi all'acquisto può essere richiesta prima di confermare qualsiasi ordine.

4.4 Alcuni Prodotti visualizzati o descritti sul presente Sito potrebbero non essere disponibili o autorizzati per legge alla distribuzione o alla vendita in tutti i mercati.

5. Prezzi e Pagamento degli Ordini

5.1 I prezzi sono in Euro e non sono comprensivi di IVA o costi di spedizione. Salvo diversamente concordato mediante contratto separato, l'Azienda si riserva il diritto di modificare i suddetti prezzi in qualsiasi momento a sua assoluta discrezione e di correggere errori di trascrizione o omissioni.

5.2 Salvo diverso accordo, il pagamento deve essere effettuato al momento dell'ordine tramite carta di credito. Eventuali costi di transazione sono a carico del Cliente.

5.3 Se il Cliente non effettua il pagamento entro i termini previsti, fatto salvo qualsiasi altro diritto o rimedio, Edelweiss DR è autorizzata a:

  • sospendere eventuali ulteriori consegne al Cliente;
  • chiedere un indennizzo per tutte le spese di recupero, ivi incluse senza alcuna limitazione spese legali, costi ed esborsi ragionevolmente sostenuti.

6. Spedizione

6.1 Edelweiss DR si impegna a spedire gli ordini entro 5 giorni lavorativi, previa specifica disponibilità dei prodotti e fatta esclusione per gli ordini personalizzati.

6.2 Se un pacco viene restituito dal corriere in seguito ad una consegna non riuscita indipendentemente dalla responsabilità dell'Azienda, Edelweiss DR è autorizzata a reclamare le spese di spedizione extra sostenute.

7. Resi/Cambi

7.1 I Prodotti resi sono accettati per il credito entro 30 giorni dalla data di spedizione, previa comunicazione scritta all'Azienda via e-mail all'indirizzo  info@edelweissdr.com

7.2 Il prezzo d'acquisto dei Prodotti resi viene rimborsato dall'Azienda sullo stesso metodo di pagamento o accreditato sul Conto Cliente.

7.3 I Prodotti resi vengono accettati per il credito o per il cambio solo se risultano in condizioni idonee alla vendita, inutilizzati e nella confezione originale.

7.4 I Prodotti resi che vengono persi o danneggiati durante il transito verso Edelweiss DR non saranno accettati.

8. Prodotti Difettosi

8.1 Il reso dei Prodotti difettosi è accettato previo invio di un reclamo scritto all'Azienda via e-mail all'indirizzo  info@edelweissdr.com

8.2 Nel caso il reclamo venga accettato, i Prodotti vengono sostituiti a spese dell'Azienda o rimborsati sullo stesso metodo di pagamento o accreditati sul Conto Cliente.

8.3 L'Azienda è autorizzata a rifiutare il reclamo qualora il Prodotto reso sia stato utilizzato più volte di quelle ragionevoli a scopo di test.

9. Responsabilità

9.1 L'Azienda è esponsabile nei confronti del Cliente solo nei casi di dolo o colpa grave.

9.2 E' responsabilita' del Cliente utilizzare i Prodotti acquistati seguendo le Istruzioni d'Uso fornite dall'Azienda.

10. Legislazione Vigente

I presenti Termini sono disciplinati sotto tutti gli aspetti dalla legislazione Svizzera e sono soggetti alla giurisdizione della Corte di Giustizia Svizzera.

 

In caso di problemi di interpretazione, la versione inglese delle Condizioni generali di vendita sarà considerata legalmente valida.

Aggiornato il 30/10/2019